Seguici
NUOTO AGONISTICO
Frosinone Pallanuoto Nuoto Agonistico
Il Frosinone Pallanuoto Nuoto Agonistico in corsia: riparte il nuoto agonistico
Dopo qualche anno di assenza, la famiglia del Frosinone Pallanuoto riabbraccia il nuoto agonistico. Da settembre 2020, infatti, la società gialloblù includerà nella sua offerta ai propri tesserati la più importante disciplina acquatica. L’idea del club è quella di proporre ai bambini con fascia di età tra i 7 e gli 11 anni un avviamento misto a nuoto e pallanuoto. Solo terminato questo percorso, i ragazzi potranno poi scegliere, con piena consapevolezza, quale dei due sport portare avanti nella loro adolescenza.
Più che una new entry, quello del nuoto agonistico è un ritorno in casa del Frosinone Pallanuoto. Sospeso nel 2017 per alcune vicissitudini interne, da settembre 2020 il club del presidente Vincenzo Russo è pronto a tornare in corsia. Il progetto è stato ideato dal tecnico Fabrizio Spinelli e dal team manager Emilio Puzo, coadiuvati negli aspetti gestionali dal dirigente gialloblù Antonio Ceccarelli. L’idea nasce con l’obiettivo di creare atleti polivalenti, con totale interesse per la crescita dei bambini non solo come sportivi, ma soprattutto come persone.
Il progetto sarà seguito personalmente dall’allenatore del Frosinone Pallanuoto Fabrizio Spinelli, già da anni responsabile tecnico di tutto il settore pallanuoto. In questa delicata fase sensibile, i bambini potranno sviluppare i loro schemi motori in modo multilaterale e apprenderanno i fondamentali delle due discipline. Gli allenamenti seguiranno lo schema di quelli di una pre-agonistica di nuoto, ma durante la settimana si svolgeranno anche esercizi propedeutici alla pallanuoto e con il pallone.
A lungo termine, l’idea del presidente Emilio PUZO e del club ciociaro è quella di dare vita a un fiorente settore di nuoto agonistico in cui convogliare tutti gli atleti di Frosinone. Che, come già quelli della pallanuoto, potranno gareggiare a ogni livello difendendo i colori della propria città. Per un Frosinone Pallanuoto sempre più ambiziosa e attiva sul territorio.