Seguici
Frosinone PN vs Antares Latina 13-11
Frosinone PN vs Antares Latina 13-11
Spettacolare ed emozionante vittoria per il Frosinone Pallanuoto nel campionato U16. Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, i gialloblù di Federico Ceccarelli erano chiamati al riscatto dopo la brutta prestazione e la sconfitta contro il Manianpama. Di fronte l’avversario peggiore: l’Antares Latina, primo in classifica nel girone E, squadra interessante, ben allenata e con alcuni giocatori di buon livello. Sotto 5-9 a fine del secondo tempo, i ciociari hanno ribaltato la partita con uno spettacolare 8-2 di parziale nella seconda parte di gara. Il finale è un 13-11 che riporta entusiasmo in un gruppo che può e deve fare molto di più di quanto dimostrato finora.
Il commento dell’allenatore Federico Ceccarelli: «Sono davvero soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Finalmente, dopo qualche mese di altalena, mi hanno dimostrato quello che io penso di loro da settembre. Siamo una buona squadra, con qualche individualità interessante e un gioco propositivo. Oggi si è visto questo, ma anche un grande carattere: tante squadre sotto di quattro gol avrebbero mollato, noi non lo abbiamo fatto».
Frosinone Pallanuoto: Garavelli, Cecconi, Cristofanilli, Caciolo, Vallecorsa 1, Iannoni 1, Nicolia 6, Grimaldi, Altobelli 3, Bravo 2, Maura, Di Pofi, Riggi. TPV: Federico Ceccarelli.